Con questo articolo voglio condividere con voi l’immensa gioia per aver conseguito lo Ziwa Awards 2020 per la categoria Gioielli. Una soddisfazione che arriva dopo quella ottenuta all'Italian Wedding Awards di fine 2019.

Cos’è lo Ziwa Awards

 Lo Zankyou International Wedding Awards (Ziwa) è un riconoscimento assegnato da Zankyou, azienda che si occupa di servizi per il wedding tra le più note al mondo e presente in 23 paesi. Annualmente, Zankyou assegna per ogni categoria del wedding (quindi abiti da sposa, foto, viaggi di nozze etc) un premio all’eccellenza.

 

Riconoscimento alla sartorialità

 E indovinate un po’ a chi è andato il premio per la sezione gioielli? Scherzi a parte, gioisco perché questo è una vittoria dell’artigianalità sulla produzione di pezzi in serie. Sì, perché a vincere non è stato solo Antonio Colonna, ma anche il concetto che ha guidato il mio laboratorio orafo sin dal primo giorno, ossia l’unicità, il desiderio di voler rappresentare il gioiello non più come semplice ornamento, ma come un’idea, un simbolo di un evento straordinario: il matrimonio.

Orafi per un giorno

 Non è un caso che a questo rito abbia dedicato un’esperienza. Orafi per un giorno, un workshop che unisce emozione e conoscenza, con il quale le coppie (non solo quelle che si stanno per affacciare alle nozze) possono forgiare, all’interno di un vero e proprio rito simbolico, le proprie fedi o fedine.

I miei gioielli sgorgano dalla Vita. Sono storie, racconti, memorie che si trasformano in anelli, bracciali, collane.  Ecco perché sono soddisfatto. Premio in sé a parte, questa è infatti la legittimazione di una visione, quella di voler cristallizzare l’irrepetibilità di un momento in un gioiello sartoriale.

 

Bene, bravo bis

Per la seconda volta in pochi mesi il concetto alla base di tutto il mio progetto, che ho più volte descritto negli articoli di questo blog, ha ottenuto un riconoscimento. Alla fine del 2019, infatti, sono stato premiato, sempre nella categoria gioiello, da Italian Wedding Awards .

Emozioni che hanno come protagonisti le persone che sono al centro del mio lavoro. I miei clienti, le loro aspettative. Vuoi chiedere informazioni e curiosità sula mia attività? Nessun problema! Puoi ottenere una consulenza gratuita di 30 minuti.

 Ti aspetto!