Consegnare un Gioiello mostrandolo nella sua custodia originale rivela immediatamente la sua identità. Avvolgerlo in un velo di mistero può invece rendere la sua scoperta molto più emozionante! 

È tempo di regali, e che si tratti di Natale, compleanno o anniversari, non c'è persona che non ami le sorprese, ancor più se condite di ingegno e fantasia.
Trovo molto lusinghiero scoprire l’identità di un oggetto nascosto tra tanti stratagemmi. Un gesto che sorprende e in aggiunta dimostra all’altro quanto impegno e dedizione abbiano accompagnato la scelta di un dono.

Nel mio caso l’astuccio di un Gioiello risulta subito riconoscibile, e se si ha voglia di stupire, è consigliabile farsi venire in mente qualche idea, a meno che non vi troviate in cima all’osservatorio del Rockfeller Center a New York per la consegna di un solitario speciale

Ecco 5 modi per allestire una grande sorpresa per la consegna di un regalo.

L’INTRUSO

Ci sono posti che necessariamente il destinatario del regalo dovrà visitare durante la giornata: la cucina per la colazione, il bagno per il risveglio, il guardaroba…
Sappiamo già che quel giorno vestirà la giacca rossa, già pronta con i suoi abbinamenti nell’armadio. All’interno della sua tasca potrebbe esserci imbucato il prezioso pacchetto regalo.

CACCIA AL TESORO

Un classico intramontabile è la caccia al tesoro.
Necessita tempo per la sua preparazione e non necessariamente grandi capacità grafiche e artistiche per l’illustrazione della mappa.
Il tutto però può essere reso ancora più avvincente, sezionando la mappa in diverse parti, da aggiudicarsi col superamento di alcune prove, tipo indovinelli.

LA MATRIOSKA

Una tecnica, molto utilizzata, sempre divertente è quella di nascondere il vero regalo, dentro la confezione di un altro oggetto molto diverso e lontano per dimensioni e tipologia, magari utilizzandone più di uno: il regalo autentico, dentro la confezione di un abito, la confezione dell'abito dentro quella di un set di valigie, … e così via.

IL TERZO IN COMODO

Per l’occasione si potrebbe ingaggiare un postino speciale: un cameriere, un musicista della band che anima la festa, oppure il fedele cucciolo o gattino di casa.

IL PUZZLE

Si potrebbe pensare di dividere il regalo in più parti che lo compongono e svelarne la loro presenza in diversi momenti della giornata o posizionarli in diversi nascondigli sparsi nel luogo della festa.

E se il desiderio di stupire non è ancora soddisfatto, due o più delle tecniche suggerite potrebbero essere unite e diventare il tema della giornata.
Non dimenticate di accompagnare il dono con una dedica personale, una poesia o un aforisma.

Perchè ho scelto di scrivere questo post?...
Un regalo custodisce nel suo profondo l’intenzione di donare emozioni. Il modo di mostrarlo all’altro ne svela in anticipo l’essenza.

Buona sorpresa a tutti!