Expert advice

5 DOMANDE INDISPENSABILI PER UN ANELLO DI FIDANZAMENTO

Se non vuoi confonderti le idee, per poi alla fine comprare un anello di fidanzamento qualsiasi, allora scopri cosa dovrai chiederti prima di cominciare la tua ricerca, per l'anello di fidanzamento perfetto.

More info

Expert advice

San Valentino: perché si festeggia, il dono perfetto

San Valentino si avvicina e per questo ho deciso di dedicare alla festa degli innamorati un articolo in cui ti parlerò delle origini di questa ricorrenza, consigliando anche una buona idea per un dono da ricordare per sempre.

More info

Expert advice

Storia del gioiello: da Roma fino al Medioevo

Avevamo lasciato la storia del gioiello nella Roma antica. Oggi ti propongo la seconda puntata di un racconto lunghissimo quanto affascinante. Percorreremo un bel pezzo di strada che ci condurrà fino all'Età medievale.

More info

Expert advice

Perché scegliere un gioiello esclusivo

Non sono pochi coloro che si chiedono per quale motivo un gioiello esclusivo debba essere preferito ad un prezioso "normale", cioè copia di altri già visti in giro. In questo articolo ti darò tre ragioni.

More info

Expert advice

Come si puliscono i gioielli in platino

La manutenzione dei preziosi è importante. Non sempre però esiste la possibilità di affidarli alle mani di un professionista. In questo articolo ti darò alcuni consigli su come si puliscono i gioielli in platino. Seguimi e alla fine della lettura avrai appreso nozioni importanti.

More info

Expert advice

Impariamo la storia del gioiello: dalla preistoria fino a Roma

La storia del gioiello ha radici antichissime. Basti pensare che i primi "gioiellieri" risalgono al Paleolitico Superiore, ovvero tra il 40mila e il 10mila avanti Cristo. Ma quali furono i primi gioielli ad essere indossati dall'Uomo?

More info

Expert advice

Tendenze gioielli 2019, andare oltre le mode si può?

In questo articolo parlerò delle tendenze in fatto di gioielli per il 2019. Considero la moda un argomento delicato poiché è un aspetto ambivalente. Può essere visto come rottura delle convenzioni consolidate, ma anche come strumento attraverso il quale altre regole si formano creando nuova omologazione.

More info

Expert advice

Come pulire i gioielli in oro bianco

In questo articolo ti spiegherò come pulire i gioielli in oro bianco. Prima di iniziare, però, un avvertimento. La cura casalinga non sempre basta. In molti casi è strettamente consigliabile rivolgersi ad un professionista del settore.

More info

Expert advice

Come scegliere l'anello di fidanzamento, i miei suggerimenti

L'anello di fidanzamento è un gioiello la cui storia affonda nella notte dei tempi. Che sia un solitario o una verette, una fedina o un trilogy, la consegna di questo dono ha sempre rappresentato un momento fondamentale nella storia di una coppia. Tanti i dubbi che ruotano intorno a quello che non è un semplice oggetto e che ho cercato di diradare con questo articolo.

More info

Expert advice

HOW TO RECOGNISE A REAL DIAMOND, MY METHOD

Distinguishing a precious stone requires equally valuable ... advice. Read this article: you will learn to distinguish a true diamond from a fake one. I present an overview of general information about
diamonds.

More info

RESERVED SECTIONS

CUSTOMER AREA

By pressing the CUSTOMER AREA

button you accept the general conditions of the site

ARCHIVE AND GUARANTEES

Private Archive Narrative Jewels.

What it is and how it's works

AWARDS AND ACKNOWLEDGMENTS

READ WHAT PEOPLE SAY ABOUT ME